LA NOSTRA STORIA

Canvas Logo

AICC nasce nel 2016 per volontà di un nutrito gruppo di Ispettori. La sua attività è iniziata a livello regionale per poi estendersi in breve tempo a tutto il territorio nazionale. AICC impegna se stessa e i propri iscritti a lavorare in CONFORMITA’ ALLE NORME dei Controlli Tecnici Periodici e denuncia TUTTI i fenomeni e le situazioni che allontanano il «Sistema Revisioni» da un funzionamento virtuoso, ovvero quello di garantire alla Comunità Civile un parco circolante più sicuro e a meno impatto su Salute e Ambiente.

Gli ideali e le idee promosse dall’Associazione hanno fatto si che, il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti con lettera Prot. R.U. 26886 del 22.12.2017 a firma del Direttore Ing. Stefano Baccarini, venisse accreditata come associazione dal Ministero e riconosciuta idonea a prendere parte ai tavoli tecnici da esso convocati per fornire un supporto e un aiuto specifico e tecnico per lo sviluppo del settore revisioni sia per i veicoli leggeri che per i veicoli pesanti. Questa collaborazione giudicata dal Ministero molto utile ha fatto si che anche le Commissioni Trasporti dei vari governi e alcuni loro importanti membri si siano avvalsi della nostra collaborazione.

Con il recepimento a della direttiva DM 446 AICC continua nel fornire all’amministarzione un valido contributo per la liberalizzazione e l’espansione delle revisioni dei mezzi pesanti un importante ruolo in questo processo è stato quello di fornire indicazioni utili per la realizzazione del Registro Ispettori.

CONTATTI

Associazione Ispettori Centri di Controllo

Via Palmiro Togliatti n° 18
09032 Assemini (CA)

Tel: +39.392.12.97.397
e-mail: info@associazioneicc.it

PRESIDENTE

Geom. Gianluca MASSA
e-mail: info@associazioneicc.it

VICE-PRESIDENTE

Ing. Antonio D'AMBROSIO
e-mail: @associazioneicc.it

RESPONSABILI TERRITORIALI

David BRESCIANINI

Responsabile Nord-Ovest Italia
Piemonte-Liguria-Valle d'Aosta
e-mail: collaudi@associazioneicc.it

Stefano SCARSI

Responsabile Nord-Est Italia
Lombardia-Veneto-Trentino A.A.-Friuli V.G.
e-mail: @associazioneicc.it

Ing. Antonio D'AMBROSIO

Responsabile Centro-Nord Italia
Emilia Romagna-Toscana-Marche-Umbria
e-mail: @associazioneicc.it

Gianluca SCAFETTA

Responsabile Centro Italia
Lazio-Abruzzo-Molise
e-mail: @associazioneicc.it

Pasquale BACCO

Responsabile Centro-Sud Italia
Campania-Puglia-Basilicata-Calabria
e-mail: @associazioneicc.it

Francesco GARAU

Responsabile Isole
Sardegna-Sicilia
e-mail: @associazioneicc.it

...

PRESIDENTE

Geom. Gianluca MASSA

...

VICE PRESIDENTE

Ing. Antonio D'AMBROSIO

...

P.I. David BRESCIANINI

Nato nel 1972 a Alessandria, diplomato Perito Capotecnico Industriale spec. Elettronica. Nel 1995 inizia la sua esperienza lavorativa entrando nell’azienda di famiglia fondata nel 1967. Inizialmente svolgendo l’attività di Elettrauto e istallazione impianti GPL e Metano per poi ampliare alle altre discipline della riparazione meccanica, gommista e carrozzeria, attrezzando anche un’area specifica per le riparazioni delle moto e scooter. Nel settore revisioni è stato uno dei primi assieme ad altri colleghi a formare un consorzio per poter fornire questo servizio, nel 2011 lascia il consorzio per offrire il servizio revisioni nella sede storica dell’officina. Membro del consiglio direttivo di AICC e Responsabile AICC per il nord ovest (Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta).

COME ASSOCIARTI

Puoi associarti ed usufruire dei contenuti riservati agli associati.

Clicca qui per accedere alla pagina dove troverai tutti i dettagli e iniziare la procedura di iscrizione